Riva del Garda

La nostra bellissima cittadina, per chi non la conoscesse, è incastonata tra le montagne trentine e il più grande lago d’Italia. Caratterizzata da un bellissimo centro storico, con le sue stradine che dall’interno portano fino al porto, è in una straordinaria posizione geografica per chi vuole praticare sport.

Acqua

Grazie a due venti particolari, il PELER che soffia al mattino da nord verso sud e l’ORA che soffia il pomeriggio da sud verso nord, Riva del Garda, come del resto tutto l’alto Garda, è il paradiso per chi si vuole divertire nelle attività sull’acqua come windsurf, vela e kitesurf.

Nelle vicinanze di Riva del Garda sono poi presenti molti tracciati per il canyoning, dove gli amanti dell’avventura, accompagnati da professionisti a tempo pieno, possono divertirsi nella discesa di gole e attraversamento di corsi d’acqua cristallina, sempre in assoluta sicurezza.

Terra

Ma non solo di acqua vive l’uomo: infatti i dintorni di Riva del Garda sono il paradiso per gli amanti del free climbing. Siamo circondati da Falesie e pareti di arrampicata sportiva che, grazie al clima favorevole, permettono la pratica di questo sport quasi tutto l’anno. Sia gli esperti che i principianti possono divertirsi su pareti a picco sul lago, perfettamente attrezzate e sicure.

Un’altra caratteristica che fa di Riva del Garda una delle mete preferite dagli amanti dello sport all’aria aperta, è la moltitudine di percorsi per mountain bike che si snodano tra le montagne che si affacciano sulle sponde del lago.

Relax a Riva del Garda

E per chi preferisce il relax, niente mi meglio che passeggiare tra le stradine che caratterizzano la nostra cittadina visitando i numerosi negozi e gli edifici storici che vi si trovano. Come non approfittare poi dei locali del centro storico per una deliziosa colazione, un pranzo a base di prodotti tipici, o una romantica cena ? Dal porto, inoltre, salpano giornalmente i battelli che fanno scalo nelle maggiori località del Lago di Garda.